Chi siamo

  • Lo studio legale Giuliano e Di Gravio è stato fondato da Massimo Giuliano, avvocato, e Daniela Di Gravio, consulente aziendale ed esperta nella normativa e nelle procedure antiriciclaggio. 

    I settori principali sono il diritto societario, fallimentare, diritto tributario e del lavoro.

    Lo Studio Giuliano e Di Gravio è inoltre focalizzato sul mercato delle nuove tecnologie ed è fondatore di un gruppo di lavoro, LexCy, che opera nell’ambito della sicurezza informatica, della blockchain e della protezione dei dati.

    Giuliano e Di Gravio assistono il cliente in tutte le fasi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale che comportano un’analisi giuridico-economica della crisi aziendale, al fine di adottare importanti scelte gestionali orientate soprattutto alla riorganizzazione aziendale e alla ristrutturazione del debito.
    Lo Studio è in grado di offrire una Due Dilicence fiscale e legale al fine di effettuare le scelte aziendali più appropriate, anche nel mercato internazionale. In tale contesto, oltre ad esperti fiscalisti, spiccano gli specialisti del diritto del lavoro, che, grazie alla loro esperienza e formazione accademica, riescono a fornire un concreto supporto alle aziende e ai lavoratori per l’individuazione della migliore soluzione possibile.
    Lo Studio ha inoltre acquisito una specifica competenza in Diritto societario e Compliance ed è in grado di fornire supporto, in relazione agli aspetti aziendali, nei processi di acquisizione/cessione di partecipazioni di società, consorzi, associazioni e società in genere, acquisti o vendite di aziende e rami d’azienda.
    Lo Studio assiste anche istituzioni finanziarie estere, curando, in consultazione con il Consiglio di Amministrazione, gli aspetti di Compliance, assicurando l’interpretazione, le informazioni e le istruzioni relative alle disposizioni legislative e alla giurisprudenza di interesse delle società del Gruppo.

    L’azienda, insieme ad altri professionisti, è la fondatrice di Legony Network.

    Infine Giuliano e Di Gravio pubblicano “Opinioni e Confronti“, una webzine di diritto economico e notizie e collabora con le principali riviste giuridiche ed economiche, partecipa a seminari e conferenze, in modo da aggiornarsi costantemente per proporre la soluzione più adeguata alle esigenze di il cliente e svolgono attività accademica.

    [/one_half_last]