Chi siamo

  • Lo Studio Giuliano e Di Gravio nasce dall’unione delle competenze giuridiche ed economiche dei titolari, Massimo Giuliano, avvocato, e Daniela Di Gravio, consulente aziendale ed esperta nella normativa e nelle procedure antiriciclaggio.

    La competenza dello Studio si incentra prevalentemente nei settori del diritto commerciale, societario, penale commerciale e tributario, curando con una particolare attenzione la pianificazione fiscale, anche a carattere internazionale. In quest’ottica lo studio è associato alla Italian Chamber of Commerce and Industry for the UK dal 2008 e alla British Chamber of Commerce for Italy dal 2010.

    Nell’ambito dell’attività di consulenza lo Studio GDG fornisce la propria assistenza in tutte le fasi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale che comportino un’analisi giuridico–economica della crisi dell’impresa, al fine di adottare importanti scelte gestionali orientate, soprattutto, al risanamento aziendale e alla ristrutturazione del debito.

    Lo Studio è in grado di offrire una due dilingence fiscale e legale in modo da effettuare le scelte aziendali più opportune, anche nell’ambito internazionale.

    In quest’ottica, ha costituito al suo interno un dipartimento di marketing e comunicazione, volto a progetti di sviluppo strategico e operativo dell’impresa cliente non solo nel periodo di vita normale dell’impresa, ma sopratutto prima, durante e dopo una crisi, anche di natura congiunturale.

    Ha, altresì, acquisito una specifica expertise in Diritto Societario e Compliance ed è in grado di fornire supporto, relativamente agli aspetti societari, nei processi di acquisizione/dismissione di partecipazioni di società, consorzi, organismi associativi ed imprese in genere, acquisto o cessioni di aziende e rami di azienda.

    E’ inoltre in grado di seguire le problematiche connesse con l’attuazione delle operazioni straordinarie poste in essere.

    È consulente legale e fiscale di primarie società estere di intermediazione finanziaria, curandone, di concerto con il Consiglio d’Amministrazione, gli aspetti di Compliance, assicurando l’interpretazione, l’informativa e le indicazioni attuative in merito ai provvedimenti legislativi ed alla giurisprudenza di interesse delle società del Gruppo.

    Inoltre è fondatore di Legony Network insieme ad altre realtà professionali internazionali.
    Lo Studio presta poi consulenza a società finanziarie di diritto estero, curando i rapporti contrattuali e fiscali tra le stesse e gli investitori.

    Infine i titolari dello Studio pubblicano “Opinioni E Confronti, rivista online di economia e diritto e collaborano con le principali riviste giuridiche ed economiche, partecipano a seminari e convegni, in modo da aggiornarsi costantemente per proporre la soluzione più adeguata alle esigenze del Cliente e svolgono attività accademica.

    [/one_half_last]