Massimo Giuliano

Avvocato del foro di Roma, patrocinante in Cassazione e nelle altre Giurisdizioni Superiori e Dottore di Ricerca (Ph.D.) in Diritto Privato per l’Europa, ha maturato una specifica esperienza nell’ambito della pianificazione fiscale internazionale ed è consulente fiscale e commerciale di società di diritto estero.
Ha assunto incarichi di curatore fallimentare e assiste i clienti dello studio nell’ambito delle procedure concorsuali, delle riorganizzazioni e ristrutturazioni societarie, con particolare attenzione agli aspetti fiscali.
E’ Commissario liquidatore, nominato con decreto del Ministero dello Sviluppo Economico, di società cooperative poste in liquidazione coatta amministrativa.

Ha, altresì, acquisito una specifica expertise in Diritto Societario e Compliance ed è in grado di fornire supporto, relativamente agli aspetti societari, nei processi di acquisizione/dismissione di partecipazioni di società, consorzi, organismi associativi ed imprese in genere, acquisto o cessioni di aziende e rami di azienda.
E’ inoltre in grado di seguire le problematiche connesse con l’attuazione delle operazioni straordinarie poste in essere.

È consulente legale e fiscale di primarie società estere di intermediazione finanziaria, curandone, di concerto con il Consiglio d’Amministrazione, gli aspetti di Compliance, assicurando l’interpretazione, l’informativa e le indicazioni attuative in merito ai provvedimenti legislativi ed alla giurisprudenza di interesse delle società del Gruppo.

Assiste la Funzione Compliance e Antiriciclaggio per la pianificazione e la realizzazione delle attività di verifica, formulando proposte di modifiche organizzative e procedurali finalizzate ad assicurare un adeguato presidio dei rischi di non conformità alla normativa vigente.

E’ consulente legale di primari istituti di credito, nonchè di enti pubblici, assistendoli sia nella fase contenziosa che stragiudiziale.

Si occupa quotidianamente di problematiche fiscali e legali inerenti la costituzione e gestione di Trusts.

E-mail: giuliano@giulianoedigravio.it

0 Comments
One Ping
One Ping