Privacy – Cyber Security – Blockchain

Professionisti, avvocati e tecnici esperti di gestione della privacy e sicurezza Informatica per l'adeguamento alla nuova unica normativa privacy, il Regolamento europeo sulla protezione dei dati, c.d. GDPR.

Blockchain

La blockchain sarà la tecnologia abilitante che consentirà di migliorare i modelli operativi dell’industria, ottimizzando le transazioni lungo la supply chain, nella gestione e verifica delle identità degli utenti, nell’amministrazione e nella gestione dei pagamenti tra le imprese e i consumatori, riducendo i costi transattivi e il tempo di gestione del trasferimento del denaro.

Lo Studio Giuliano e Di Gravio fornisce supporto alle imprese nella realizzazione di progetti basati sulla blockchain, curando, in partciolar modo, ogni aspetto legato alla sicurezza dei dati e alla regolamentazione giuridica.

**

Privacy e Cyber Security

Dal 25 maggio 2018 tutti gli stati membri dell’Unione Europea faranno riferimento ad un’unica normativa privacy, dettata dal Regolamento europeo sulla protezione dei dati.

**

Lo Studio Giuliano e Di Gravio ha costituito il Team Privacy e Cyber Security (LexCy .), gruppo di professionisti ed esperti informatici di alto profilo professionale riconosciuto a livello internazionale, in grado di accompagnare i propri clienti in tutte le fasi di questa delicata gestione, ovvero i processi di adeguamento rispetto alla nuova normativa, le misure tecnologiche da adottare e la formazione da erogare ai dipendenti. Ciò grazie alla competenza dei suoi consulenti, costantemente aggiornati sulle materie oggetto della consulenza.

Il Team è in grado di redigere un assessment preliminare e di evidenziare le carenze da colmare. Infatti, la scelta delle misure di sicurezza interverrà solo a seguito dell’analisi della tipologia di dati oggetto del trattamento e della valutazione dell’impatto delle operazioni su di essi. È inoltre necessario un monitoraggio continuo per confermarne la costante adeguatezza. Delle scelte effettuate sarà necessario produrre una documentazione che ne spieghi le ragioni (accountability).

Team Privacy e Cyber Security

Responsabile legale: Avv. Massimo Giuliano

Responsabile tecnico: Prof. Maurizio Talamo, Università degli Studio di Roma Tor Vergata

Responsabile aziendale: Dott.ssa Daniela Di Gravio

**

L’attività svolta dal Team unisce alla conformità alla normativa la competenza nell’elaborazione di specifici modelli organizzativi, secondo quanto previsto dal D.Lgs. 231/01, con l’intento di creare all’interno dell’azienda o della PA una nuova cultura di gestione della privacy, attraverso una gestione dinamica e proattiva con il relativo sistema di adeguamento e l’individuazione e/o definizione di soluzioni tecnologiche personalizzate sulla base delle caratteristiche dell’organizzazione pubblica o privata, a seguito della mappatura della filiera del dato e della valutazione dei rischi.

**

Formazione

In collaborazione con la Fondazione Universitaria Inuit “Tor Vergata” siamo in grado di offrire dei percorsi formativi per l’acquisizione delle competenze da DPO e per la sicurezza informatica ai vari livelli dei ruoli previsti all’interno dal modello di gestione delle informazioni.

**

Contattaci per maggiori informazioni

Telefono: +39 06 8414562
Fax: +39 06 8411378
Orari: lun-ven 9.30-13.30/15-20