Speciale Crisi Aziendale

La situazione congiunturale mondiale obbliga i professionisti del nostro settore a porre una particolare attenzione al mondo dell’imprenditoria borderline, cioè a quelle aziende che per vari motivi si trovano costrette a subire le conseguenze negative di una pressione fiscale, finanziaria e bancaria.

Troppo spesso tali aziende non sono adeguatamente protette dal punto di vista contrattuale e creditorio ed è per questo che lo studio GIULIANO E DI GRAVIO propone una consulenza che ha lo scopo di tutelare l’imprenditore e la sua famiglia nel suo patrimonio aziendale e personale.

Analizzando l’organizzazione aziendale studiamo con il nostro cliente un piano di ristrutturazione e di sviluppo, attraverso una pianificazione fiscale e legale. Lo studio Giuliano e Di Gravio è in grado di utilizzare tutti gli strumenti necessari allo sviluppo dello stesso piano, come ad esempio costituzione società estere, trust, fondo patrimoniale, holding.

Siamo in grado di gestire transazioni con istituti bancari e rinegoziazione di mutui e prestiamo qualificata assistenza nelle procedure coattive di riscossione dei tributi.
Garantiamo un’assistenza globale, essendo in grado anche di preparare una opportuna dismissione aziendale, mantenendo il valore dell’attività da proporre sul mercato per una compravendita.